Il 5 per mille per l’ULIXES scs

per sostenere la società cooperativa sociale con la vostra dichiarazione dei redditi

Dal 2004, l‘Ulixes si occupa di ambiente, turismo, inclusione sociale e giovani. Progetta, organizza e realizza laboratori con le scuole di ogni ordine e grado sui temi dello sviluppo sostenibile, campagne di comunicazione sui temi dell’ambiente, eventi d’arte e di cultura, progetti ed eventi di turismo sociale e sostenibile, attività di formazione per i giovani e gli adulti.

L’ULIXES, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, operando nel campo dell’interesse sociale, così come previsto dalla Legge finanziaria 2008, è uno dei soggetti ammessi al beneficio del 5 per mille. Al momento della dichiarazione dei redditi, i contribuenti potranno destinare il 5 per mille delle loro tasse a sostegno dell’ULIXES: è sufficiente firmare nel riquadro relativo alle ONLUS nel modello di dichiarazione che si compila (Modello Unico PF, Modello 730 oppure l’apposita scheda allegata al CUD per coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione). Dopo aver firmato, bisogna indicare il codice fiscale della cooperativa ULIXES: 06108030724.

Destinando il 5 per mille all’ULIXES sarà sempre possibile destinare l’8 per mille alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose. La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell’8 per mille infatti non sono alternative fra loro.

La società cooperativa sociale ULIXES vi ricorda che potete sceglierla al momento della compilazione del modulo IRPEF per le tasse, senza costi aggiuntivi per il vostro versamento.