Informatica alle officine

Informatica alle Officine. Ripartono i corsi

LEZIONI DI INFORMATICA DI BASE – 20 ore, 110 euro

Inizio lezioni: giovedì 17 novembre
[lezioni lunedì e mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30. Fine lezioni gennaio 2017]
Programma di base: come funziona un pc, nozioni di base sui sistemi operativi, con un focus su Linux, reti e web, come si naviga in rete, programmi e strumenti di produttività individuali (testi, fogli di calcolo, musica, video), social network.
Al termine del corso, consegna dell’attestato di partecipazione. Per un minimo di 5 partecipanti.

LEZIONI IN AULA ed ESAMI IN SEDE – EIPASS 7 Moduli

EIPASS 7 Moduli prevede i seguenti argomenti d’esame: fondamenti dell’ICT; sicurezza informatica; navigare e cercare informazioni sul web; comunicare in rete; elaborazione testi; foglio di calcolo; presentazione. Il certificato Eipass 7 Moduli certifica il possesso delle competenze informatiche di base, trasversali ed indispensabili per qualificare il curriculum vitae usufruire di crediti formativi a scuola e all’università, usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi; accedere al mondo del lavoro

E’ possibile acquistare un pacchetto lezioni + esami – 350 euro

Inizio lezioni: giovedì 17 novembre
[lezioni martedì e giovedì, dalle 17.00 alle 19.30. Fine lezione gennaio 2017]

La formula consente di seguire le lezioni in aula e di sostenere gli esami. Il corso si svolge nell’aula pc delle Officine Culturali di Bitonto, in Largo Gramsci, 7 (zona Cattedrale, centro storico), attrezzata con 15 postazioni pc. Il corso ha la durata complessiva di 56 ore, pari a 8 ore a modulo, per circa 3 mesi di lezione. Orari e giornate potranno subire variazioni in base a specifiche esigenze dei docenti e dei corsisti. Le lezioni saranno a cura di formatori certificati Ei-Pass. Anche gli esami, 7 in tutto, si terranno nella sala pc delle Officine Culturali di Bitonto a cura di esaminatori cerficati Ei- Pass. Per sostenere gli esami, verrà assegnata una EI-Card, una tessera personale che consente l’accesso all’Aula Didattica 3.0, dove è disponibile il materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online. L’Ei-Card è valida per tre anni. Per un minimo di 5 partecipanti-

E’ possibile prepararsi a casa e sostenere gli esami in sede – 160 euro

La formula consente di acquistare la sola Ei-Card per l’accesso all’Aula Didattica 3.0 (con materiale didatto, approfondimento e simulazioni d’esame) e sostenere gli esami in sede. Gli esami si terranno nella sala pc delle Officine Culturali a cura di esaminatori certificati Eipass.

ALTRE INFORMAZIONI

Le Officine Culturali assicurano uno sconto del 10% per minori, disabili, anziani e per coloro che non hanno conseguito il diploma. Ulteriori agevolazioni e sconti potranno essere concordati con gli enti pubblici, enti di formazione e associazioni, anche in base al numero dei candidati.

Le Officine Culturali di Bitonto potranno, su richiesta, attivare altri corsi per altre certificazioni: LIM, Docente Digitale, Pubblica Amministrazione, Junior e molte altre ancora. È inoltre possibile convalidare esami superati con altre certificazioni informatiche equipollenti.

PER INFO e ISCRIZIONI

Per ulteriori info e iscrizioni: info@officineculturali.it oppure 080.3743487

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento