SMART let's party

SMART, let’s party. Presentazione in anteprima di ‘Sguardi Traversi’

A conclusione della prima parte delle attività di formazione del progetto SMART – Sistemi Museali, Artisti e Teatrali, è in programma mercoledì 29 giugno, nel chiostro di San Domenico, a Bitonto (zona Cattedrale, centro antico), un incontro di presentazione dei primi risultati raggiunti con le attività in corso.

Nell’occasione, sarà presentato in anteprima il video “Sguardi traversi“, realizzato nell’ambito del workshop su comunicazione sociale, tecniche di ripresa e montaggio e video partecipato, realizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Camera a Sud, che ha curato per SMART anche il laboratorio di grafica . Alla realizzazione di “Sguardi traversi” hanno partecipato 10 ragazzi di differenti nazionalità che si sono così confrontati sul tema del bello e della bellezza. Saranno inoltre presentate le attività di sartoria teatrale e del laboratorio teatrale, realizzati in collaborazione con l’associazione Fatti d’Arte. Al termine della serata saranno infine presentate le attività in programma per la seconda annualità del progetto SMART che si terranno da settembre, destinate ai giovani e giovanissimi per avvicinarsi, in modo nuovo e originale, all’arte e al bello.

Seguirà aperitivo dal gusto etnico. L’appuntamento è per le 19, nel chiostro di San Domenico, in via Ambrosi, 12.

S.M.AR.T – Servizi Museali Artistici e Teatrali, è realizzato grazie alla concessione del co-finanziamento pubblico nell’ambito dell’Avviso “Giovani per il sociale”, approvato con decreto del Capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Oltre alle attività didattiche, sono in programma anche laboratori di sartoria teatrale, grafica di base, editing video e teatro, riservati ai giovani fra i 18 e i 35 anni. Tutte le informazioni sono sul sito www.cooperativaulixes.it/smart e sulla Fan Page Facebook “Smart – Servizi Museali Artistici e Teatrali”.