L’amore per il proprio territorio e per la sua storia millenaria, la convizione che la tutela e la protezione della natura passano per un’adeguata informazione e conoscenza, la consapevolezza che solo se cambiamo stili di vita potremo avere un futuro migliore, la certezza che la qualità dell’ambiente coincide con la qualità della vita di ogni persona, la testardaggine di lottare e non lasciare il prorprio paese.

Questi i principi che hanno spinto nel 2003 un gruppo di giovani pugliesi a dar vita alla ULIXES Società Cooperativa Sociale, un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, no profit, capace di progettare e realizzare nuove modalità di intertvento a favore della collettività nel campo dell’educazione ambientale e del turismo sostenibile.

Gli anni, le diverse attività svolte in Puglia, il numero di soci e lavoratori ed il curriculum che, di anno in anno, si è arricchito di nuovi progetti, testimoniano la concretezza degli ideali di partenza, tutt’ora perseguiti.

ULIXES – SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE
Stato giuridico: Società cooperativa sociale a responsabilità limitata (artt. 2511 et 2514 del C.C. , legge 381 dell’8 novembre 1991) di tipo A

Numero soci: 7
Leggi il contratto Nazionale delle Cooperative Sociali

P.I. 06108030724
Reg. Imprese n. 462144, Atto di iscrizione Albo Regionale delle Cooperative Puglia, Sez. A n. 52 del 25/03/2005.

Scarica qui la nostra Carta_dei_Servizi (aggiornata al 3 giugno 2011)
Scarica qui il nostro curriculum professionale CV_Ulixes (aggiornato al 31 dicembre 2015)