Tutti in crociera! Laboratorio di lingua
Novità per le attività di formazione delle Officine Culturali, il laboratorio urbano di Bitonto, che dal primo aprile parte con un laboratorio di lingua inglese e non solo. La nuova proposta culturale si chiama “Tutti in crociera” ed è un laboratorio di dialogue-coaching, cioè di avviamento alla conversazione in lingua inglese con passaggi in italiano e francese: un metodo innovativo, dunque, che affianca alla conoscenza della lingua inglese, ormai indispensabile, l’approfondimento sulla nostra lingua madre e i rudimenti di un’altra lingua europea.
Gli incontri del laboratorio saranno organizzati in 8 tappe. Ognuno degli incontri affronterà un tema diverso: conversazione quotidiana, la lingua dei mass media, il colloquio di lavoro, la grammatica di base, il linguaggio verbale e non verbale in inglese, francese e italiano. È richiesta la massima interazione degli partecipanti nelle attività di ascolto, comprensione e conversazione.
Le lezioni sono a cura di Teresa Ancona, interprete e traduttrice qualificata per l’insegnamento e il language – training e dialogue – coaching. Ogni gruppo classe sarà composto da un minimo di 13 ad un massimo di 16 partecipanti. Le lezioni si terranno il lunedì e il venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, nella sala pc delle Officine Culturali di Bitonto, in Largo Gramsci, 7, zona Cattedrale, centro antico. Si comincia venerdì 1° aprile, dalle 17.30. La prima lezione è libera e gratuita. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@officineculturali.it entro il 30 marzo, indicando nome, cognome e numero di telefono. L’iscrizione si riterrà perfezionata al pagamento della quota di iscrizione: 100 euro.
Il laboratorio “Tutti in crociera” è solo una delle delle attività in programma alle Officine Culturali. Vi ricordiamo che il Laboratorio Urbano di Bitonto è EIPASS Center, centro accreditato per la certificazione informatica (passaporto europeo). Per scoprire tutte le nostre proposte, seguici sulla nostra fan page “OFFICINE CULTURALI Bollenti Spiriti Bitonto”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!