Il tempo che verrà. Mostra fotografica alle Officine Culturali
Si chiama Il tempo che verrà la mostra fotografica di Michele Partipilo che sarà inaugurata mercoledì 20 luglio, alle 18.30, nella sala convegni delle Officine Culturali, il Laboratorio Urbano di Bitonto. La mostra propone 28 scatti sul tema del tempo, della memoria, dell’Alzheimer, attraverso l’esperienza personale dell’autore e di suo padre. Ogni fotografia è accompagnata da una traccia audio, che potrà essere ascoltata da ogni visitatore individualmente, tramite cuffie, e un breve testo poetico. La selezione della musica e dei testi a corredo delle fotografie è a cura di Chiara Cannito, vicepresidente della Ulixes.
Il tempo che verrà è un progetto fotografico nato durante il corso di progettazione fotografica a cura di Francesco De Napoli della scuola di fotografia ‘Camera Chiara’ di Bari.
In occasione dell’inaugurazione, insieme all’autore, saranno presenti Rosa Calò, vicesindaco del comune di Bitonto e Nicola Castro, direttore generale del Centro per l’Alzheimer di Bitonto che ospiterà la mostra il prossimo anno.
Il tempo che verrà sarà visitabile dal 20 al 30 luglio, tutti i pomeriggi dalle 17.30 alle 19.30. Ingresso libero e gratuito, nella sede delle Officine Culturali, in Largo Gramsci, 7, zona Cattedrale, centro antico.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!