Eipass 7 Moduli. Un corso intensivo in partenza
Lunedì 13 marzo (Attenzione! Prima lezione in programma mercoledì 15 marzo!), parte un corso intensivo per conseguire la certificazione informatica Eipass 7 Moduli, titolo valido per il punteggio (2 punti), ai fini dell’inserimento nelle graduatorie del personale ATA e Docenti di II e III fascia o il loro aggiornamento (controlla a questo link le tabelle di valutazione dei titoli).
Le lezioni si terranno tutti i lunedì e i mercoledì, da 13 marzo (Attenzione! Prima lezione in programma mercoledì 15 marzo!) al 5 aprile, per un totale di 8 incontri, della durata di 3 ore ciascuno, e un monte ore complessivo di 24 ore. Le lezioni e gli esami si terranno nell’aula pc delle Officine Culturali, in largo Gramsci, 7, zona Cattedrale, centro antico, Bitonto.
Eipass 7 Moduli prevede i seguenti argomenti d’esame: fondamenti dell’ICT; sicurezza informatica; navigare e cercare informazioni sul web; comunicare in rete; elaborazione testi; foglio di calcolo; presentazione. La formula consente di seguire le lezioni in aula, con docente-formatore certificato Eipass, e di sostenere gli esami, 7 in tutto, con esaminatori certificati Eipass. Per sostenere gli esami, verrà assegnata una EiCard, una tessera personale che consente l’accesso all’Aula Didattica 3.0, dove è disponibile il materiale didattico dedicato, approfondimenti, simulazioni d’esame illimitate e un sistema di tutoring online. L’EiCard è valida per tre anni.
Il corso costa 200 euro. Il prezzo comprende le lezioni, l’Eicard, gli esami e il volume per lo studio personale.
Per iscriversi, è necessario inviare una mail all’indirizzo info@officineculturali.it, indicando nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono entro e non oltre il 10 marzo. L’iscrizione sarà perfezionata con il versamento della quota richiesta. La quota dovrà essere versata, sempre entro il 10 marzo, alle Officine Culturali, in largo Gramsci 7, a Bitonto. Le Officine Culturali sono aperte tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30. Il corso sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Le Officine Culturali assicurano uno sconto del 10% per minori, disabili, anziani e per coloro che non hanno conseguito il diploma. Ulteriori agevolazioni e sconti potranno essere concordati con gli enti pubblici, enti di formazione e associazioni, anche in base al numero dei candidati. Le Officine Culturali di Bitonto potranno, su richiesta, attivare altri corsi per altre certificazioni: LIM, Docente Digitale, Pubblica Amministrazione, Junior e molte altre ancora. È inoltre possibile convalidare esami superati con altre certificazioni informatiche equipollenti.
Per ulteriori info e iscrizioni: info@officineculturali.it oppure 080.3743487.